La mia storia

Ecco una mia breve presentazione.

 

Ciao e benvenuto nel mio Blog, io mi chiamo Riccardo Cruciani e sono un appassionato di talmente tante cose che ci vorrebbero pagine intere per descrivertele tutte.

La grande coach Emilie Wapnick definisice le persone come me multipotenziali. Cioè le persone che non riescono proprio a fare a meno di interessarsi di tantissime cose contemporaneamente ed impararle in fretta, passando poi ad altro.

Questo da un lato crea in loro la frustrazione di non vedere mai se stessi progredire fino in fondo in un’unica disciplina ma gli concede allo stesso tempo il grande privilegio di acquisire una visione di insieme (oggi diremmo olistica) difficilmente acquisibile invece da chi si dedica solamente ad una cosa in tutto l’arco della propria vita.

L’unica cosa nella quale sono stato sempre costante in ogni ambito nel quale mi sono applicato è stata:

La ricerca di una strategia che in accordo con i miei valori avesse potuto condurmi al risultato desiderato.

 

E per fare questo ho studiato e sviluppato negli anni decine e decine di metodi e modelli differenti applicandoli su me stesso e misurandone i risultati, sia nella mia vita privata che in quella professionale.

Per semplificare potremmo dire che il mio percorso inizia da bambino con l’interesse per quella che oggi potrebbe essere chiamata con il nome di spiritualità, per passare da adolescente attraverso lo studio delle nuove scienze, dell’arte e dello sport, culminando infine negli ultimi 10 anni nell’universo del business.

Un mio caro amico e collega direbbe: “Tanta roba!” Si, lo so sembra accattivante ma ti assicuro che essere me non è affatto facile, anche se mi diverte molto.

Indipendentemente dall’ambito di applicazione, mi sono reso conto negli anni che per costruire la propria felicità sia necessario passare attraverso un processo che contenga esso stesso il germe della felicità e che possa dunque avvicinarci ad essa nel presente, anziché rimandarne la sua comparsa a tempi futuri che ahimè, finiranno per non presentarsi mai.

La felicità è un processo che deve esso stesso contenerne il germe
E per ottenere ciò, ognuno di noi ha bisogno di sviluppare una grande attenzione nei confronti di se stesso, per conoscersi sempre di più, avere sempre maggiore consapevolezza dei propri desideri ed acquisire il coraggio di far esistere nel mondo le proprie contraddizioni.

Dopo essermi occupato per quasi 10 anni di consulenza e coaching aziendale in ambito della comunicazione digitale, ho scoperto che ciò che amo fare veramente è aiutare le persone a costruire il proprio unico spettacolare stile di vita grazie all’applicazione di un metodo scientifico.

E proprio grazie a tutto questo oggi sono diventato un imprenditore libero con uno stile di vita sano ed equilibrato, ed  è esattamente il motivo per cui ho aperto questo blog: ispirare ed aiutare gli altri a costruire con gioia il proprio ed unico stile di vita.

Vuoi progettare anche tu un futuro spettacolare in accordo con i tuoi valori?

Copyright © 2018 - Questo blog è di proprietà della Yudream SRLs - Viale America 111 - 00144 - Roma (IT) - PI 13823821007 - PEC yudream.srls@legalmail.it - Privacy Policy